mercoledì 21 maggio 2014

Nuova importante installazione in SUDAFRICA

PAVIMENTAZIONE PER PALESTRE SEICOM per la scuola Americana Internazionale di Johannesburg.

I nostri parquet per palestre si affermano sempre più nei mercati internazionali, segno di una costante crescita della nostra azienda in mercati emergenti. 
Premiata sicuramente la costante ricerca di nuove soluzioni, la qualità dei prodotti proposti e la professionalità del personale SEICOM.

Seicom entra nel continente africano con un importante nuova referenza, in pochi giorni è stata installata una nuova PAVIMENTAZIONE SPORTIVA IN PARQUET di 1.600 mq.  con una tribuna retrattile elettrica che potrà ospitare 1.000 spettatori. 
Il Sudafrica è un paese con un economia emergente in forte crescita che dal 2010 stupisce i mercati economici mondiali.

La PAVIMENTAZIONE PER PALESTRE IN PARQUET installata è il nostro ormai collaudato modello SONDRIO 1, su questa superficie giocheranno le squadre della scuola e non solo, si alleneranno anche grandi campioni del campionato NBA Americano. 
Pavimentazione-per-palestre La squadra di posa al completo

La posa in opera del parquet-sportivo in Hevea Rubber wood  è stata eseguita da personale Sudafricano in collaborazione con personale SEICOM che ha supervisionato ed avviato il cantiere.

Un po di storia sui luoghi dove ha operato SEICOM per realizzare questa importante pavimentazione sportiva in parquet

Sudafrica - Localizzazione    Sudafrica – Bandiera (fonti news,giornali & wikipedia)

Johannesburg è una città del Sudafrica posta a 1750 metri di altitudine, capoluogo della provincia di Gauteng. È la città più popolosa del Sudafrica e la seconda più popolosa dell'Africa subsahariana dopo Lagos (Nigeria). Viene anche informalmente chiamata Joburg, Jozi e eGoli; quest'ultimo nome, che significa "luogo d'oro" in zulu, può essere riferita all'attività mineraria nella zona o alla ricchezza economica della città.
È considerata il principale polo economico del paese, con le sue industrie diamantifere, manifatturiere, nonché diverse compagnie di scavi, soprattutto di oro, sebbene le miniere non siano ormai più situate entro i confini cittadini.
La Repubblica Sudafricana, o Sudafrica, è uno Stato indipendente dell'Africa australe. È situato nella punta meridionale del continente africano e confina a nord con la Namibia, il Botswana e lo Zimbabwe, a nord-est con il Mozambico e lo Swaziland; comprende nei suoi confini il Lesotho.
Nonostante i gravi problemi sociali ereditati dall'apartheid, l'economia della repubblica Sudafricana è la più sviluppata del continente africano. Il Paese produce da solo oltre un terzo del reddito continentale, grazie soprattutto alle risorse minerarie (oro, diamanti, platino, ferro, cromo, carbone) e alle industrie collegate.
Nel 2010, il Sudafrica è entrato a far parte del gruppo di Paesi emergenti noto come BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) che da allora ha assunto il nuovo acronimo di BRICS.
I Mondiali di calcio del 2010 hanno permesso alla nazione di poter affermare nel mondo la propria rinascita culturale, sportiva ed economica.
Per le ragioni sopra descritte riteniamo questa referenza importante, il mercato Sudafricano rappresenta per Seicom l'apertura ed un inizio nella proposta del parquet sportivo made in Italy nel continente Africano.

American International School of Johannesburg 
AISJ offre agli studenti un livello di studi di alto livello in stile americano , arricchito con una varietà di corsi e programmi internazionali . 
AISJ Offe una forte attività di sport e atletica come nella tradizione dei college Americani di questo livello.  Gli sport competitivi proposti comprendono il calcio , pallavolo, basket , tennis , nuoto e atletica . La scuola è un membro fondatore del Campionato Internazionale di Africa australe e orientale ( ISSEA ), tutti gli studenti competono con atleti provenienti da scuole di sei altri paesi africani. 
Come da tradizione gli studenti provengono da diverse nazioni, con oltre 80 nazionalità rappresentate nel corpo studentesco . Il corpo docente del liceo è costituito da qualificati insegnanti esperti provenienti da USA, Canada , Sud Africa , e numerosi altri paesi . Questa è veramente una scuola internazionale.

Pavimentazione-per-palestre / le fasi iniziali della posa in opera 

Particolare attenzione ai dettagli che nei parquet per palestre SEICOM fanno la differenza, nella foto la posa delle botole ed attacchi pali per il volley. 
Accessori per parquet sportivi 
PARQUET-SPORTIVI / si dialoga in cantiere all'avvio della posa, si ascoltano le esigenze locali per la buona riuscita dell'installazione.
Come sempre Cordialità e simpatia del personale SEICOM che supervisiona ed istruisce il personale locale per le future installazioni. 

Jordi Tecnico Seicom istruttore dei posatori locali.
Aldo Cammarata Manager Seicom presente in Sudafrica 
FERNANDO responsabile dei posatori locali 
L'inaugurazione si avvicina e quindi come si vede dalle foto si procede velocemente all'interno della palestra e all'esterno, si installano vetri, porte, pitture, parquet-sportivo, tutto insieme tutto velocemente. 




Per l'inaugurazione (2 giugno) sono in arrivo squadre americane professionali NBA che faranno un po di ritiro e allenamenti in questa magnifica struttura dotata di parquet sportivo SEICOM.
La scuola Americana è dotata anche di altre due palestre di allenamento ed una piscina di dimensioni olimpiche. 

Aldo Cammarata
Sales & Technical Manager 
a.cammarata@seicom-italy.com 
Tel. office +39 0342 512573 
Mobile +39 340 6758368

SEICOM s.r.l. 
Pavimenti sportivi in parquet 

Sede operativa: ITALIA - 23100 SONDRIO - Via Stelvio, 3

tel.+39-0342.512573 - fax +39-0342.571875

e-mail: info@seicom-italy.com 

#parquet #parquetsportivi #parquetperpalestre #pavimentazioniperpalestre


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.