venerdì 20 giugno 2014

Pavimentazione sportiva in legno Ex Fornace RICCIONE

PARQUET SPORTIVI SEICOM A RICCIONE per la nuova scuola frutto di un intelligente recupero edilizio dell'area Ex Fornace.
Si sono appena conclusi i lavori per la realizzazione della nuova PAVIMENTAZIONE SPORTIVA IN LEGNO della nuova scuola pubblica Ex Fornace di Riccione.
Ora tutto e quasi pronto per l'inaugurazione, L’edificio sarà completato per la fine di agosto, in tempo per poter ospitare la direzione dell’istituto scolastico a partire da lunedì 15 settembre, primo giorno di scuola 2014-2015.
   L'edificio è una struttura scolastica con tutti i crismi in fatto di risparmio energetico e impiego di tecniche di bio-edilizia, e anche un ottimo esempio di riuso e trasformazione del patrimonio edilizio esistente.
  La fornace era stata costruita nel 1908 e gli architetti hanno voluto mantenere all'interno della nuova struttura le vecchie colonne a testimonianza della storia di quel luogo.
  Le pareti esterne sono caratterizzate da schermature in cotto color paglierino montato a secco con funzione di brise-soleil ; consentiranno la ventilazione e limiteranno l’irraggiamento solare.
La Scuola Media è composta da due corpi collegati tra loro. L’amministrazione, l’aula professori e  la biblioteca sono divise dall’area della palestra dal volume a tutta altezza dei collegamenti verticali.
Il progetto che è risultato vincitore del Concorso per il recupero dell’ex-Fornace di Riccione , a firma di RCF & Partners e dell’architetto P.C. Pellegrini, riguarda un complesso industriale adibito alla produzione di laterizi dismesso nel 1970.
Il proposito originale è stato rispettato, l'idea di creare volumi architettonici semplici e riconoscibili, perseguendo la politica del risparmio energetico  con materiali reperibili a “km 0”. Gli edifici sono accomunati dall’utilizzo del materiale (lamelle orizzonali di laterizio nelle pareti , embrici nelle coperture, sestino nelle Pavimentazioni esterne) e del colore (bicromia con paglierino all’esterno e rosso mattone nelle pareti retrostanti).
Ecco come si presentava la vecchia fornace prima del recupero
L’idea di progetto degli spazi esterni è quella di valorizzare il verde esistente limitando al minimo gli interventi architettonici


Inizio posa PARQUET SPORTIVO ELASTICO
Posa PAVIMENTAZIONE SPORTIVA
Parquet SEICOM 
Posa degli elementi per la realizzazione della PAVIMENTAZIONE SPORTIVA elastica


PARQUET SPORTIVO essenza HEVEA RUBBER WOOD 
il PARQUET SPORTIVO modello TRENTO Solid e frutto della ricerca continua al fine di trovare sempre nuove soluzioni pratiche, economiche e funzionali.
  
Il nuovo parquet sportivo modello Trento Solid è la soluzione ideale per le palestre scolastiche e polifunzionali, la qualità e la durata nel tempo sono garantite da un buon legno massello a marchio Seicom.


Queste le principali caratteristiche:

• Parquet massello hevea spessore 14 mm pre-verniciato con tecnologia UV

• Sottostruttura continua in multistrato

• Materassino elastico su tutta la superficie

  

Vantaggi:
Parquet per Palestre dai costi contenuti 
Soluzione molto robusta se confrontata ai sistemi similari in parquet stratificato
• Velocità di posa
• Il legno massello si può levigare più volte a garanzia di lunga durata nel tempo
Prestazioni a livelli professionali per competizioni agnostiche

Pavimenti sportivi in parquet 
Sede operativa: ITALIA - 23100 SONDRIO - Via Stelvio, 3
tel.+39-0342.512573 - fax +39-0342.571875
e-mail: info@seicom-italy.com
 
 Chiamaci con Skype

Sede legale: 20123 Milano (Italy) - via G. Boccaccio, 29
C.F. 00418340147 - P.iva 11901920154 - CCIAA Milano Reg. Imp. N.796358

Prodotti per la manutenzione dei PARQUET SPORTIVI


#pavimentazionesportiva
#parquet
#parquet-sportivi
#parquetperpalestre



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.