lunedì 16 giugno 2014

parquet per palestre resistenza a carico rotante EN 1569

PARQUET-SPORTIVI SEICOM per palestre testati e certificati per durare nel tempo.
La PAVIMENTAZIONE PER PALESTRE SEICOM è testata con il doppio carico di rottura rispetto allo standard previsto. 
Il carico normale nella norma è 1.500 N.
Tutti i parquet per palestre e le pavimentazioni per lo sport devono essere certificate per sopportare un carico rotante di 1.500 N.

Video della prova carico rotante EN 1569
  SEICOM esige il massimo delle prestazioni, ed ha testato il Parquet Sportivo di HEVEA Rubber Wood per carichi rotanti di 3.000 N.
Parquet Sportivi resistenza a carico rotante 
PARQUET SPORTIVI SEICOM per palestre sono certificati per sopportare un carico di 3.000 N. 
Un ulteriore certificazione dimostra che non ci sono danni anche fino a 5.000 Newton di carico. 

La NORMA EN 1569 è di estrema importanza per i PARQUET SPORTIVI DELLE PALESTRE, la prova certifica e garantisce che la superficie non sia danneggiata da carichi tipo CANESTRI MOBILI o sistemi di TRIBUNE RETRATTILI. 


PRECISIAMO ANCHE CHE : La ruota in acciaio del carrello usato nel filamato concentra il carico rotante in un unico punto, come avviene nelle tribune mobili o canestri portatili, anche se bisogna tener conto che normalmente le ruote sono rivestite in materiale plastico (polietilene) rigido o morbido, le ruote hanno anche superfici più grandi per meglio distribuire il carico. La ruota in acciaio usata nel test è la situazione peggiore che possa verificarsi è comunque nessuno normalmente entra con ruote in acciaio su un parquet. La prova ricrea una situazione di stress molto pesante, nella realtà si utilizzano altre ruote ed i carichi non sono mai così concentrati. Bene però che i parquet sportivi Seicom vengano testati per le peggiori condizioni a riprova della qualità. 
SEICOM nel manuale di utilizzo del Parquet Sportivo fornito ai clienti prescrive ruote rivestite in materiale plastico, non rigide ed inoltre consigliamo sempre di distribuire i carichi rotanti eccessivi con pannelli.  

il Parquet in essenza di Hevea Rubber Wood resiste ad un notevole carico rotante, come il test dimostra, la prova sottopone a notevole stress gli elementi di parquet, la connessione tra gli elementi, vernice e la sotto-struttura hanno resistito al notevole carico e pertanto sono state certificate da Otto-Graf Institut - Università di Stoccarda.

MAGGIORI INFO SULLE NORME EN DI RIFERIMENTO AL LINK:
www.seicom-italy.com/normativa


Aldo Cammarata
Sales & Technical Manager 
a.cammarata@seicom-italy.com 
Sede operativa: ITALIA - 23100 SONDRIO - Via Stelvio, 3 
tel.+39-0342.512573 - fax +39-0342.571875
e-mail: info@seicom-italy.com 


#parquet 
#parquet-sportivi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.