lunedì 12 novembre 2012

La Seicom in Turchia. La storia di due importanti installazioni Izmir 2009 – Gaziantep 2012



La presenza sul mercato Turco e la continuità delle nostre installazioni premiano il lavoro svolto da Seicom in questi anni.

Clicca qui per leggere questo articolo completo sul sito Seicom News

video parquet Aliaga Arena Izmir

Esterno Palasport Aliaga Arena Izmir

Aliağa è un importante distretto industriale di Izmir, provincia nella regione egea della Turchia. La città è situata a circa 50 km a nord di Smirne; l'attività economica è incentrata su un importante raffineria di petrolio e il turismo.

In Turchia la federazione basket è molto importante ed influente: Türkiye Basketbol Federasyonu (acronimo TBF). La federazione controlla inoltre la nazionale di pallacanestro della Turchia. La sede è ad Istanbul e l'attuale presidente è Turgay Demirel. È affiliata alla FIBA dal 1936 e organizza il campionato di pallacanestro turco. Numerosi team nazionali competono nei maggiori tornei europei.

L'interno della palestra con il parquet sportivo Spluga  


L'ultima referenza Seicom la palestra in parquet dell'università di Gaziantep
Posati 800 mq di parquet sportivo modello Sondrio in hevea rubber wood

Gaziantep (lingua turca ottomana: Ayintap), in precedenza Antep ancora utilizzato informalmente; è una città della Turchia del sud, la più grande della Regione dell'Anatolia Sud Orientale e la sesta della nazione. È il capoluogo della Provincia di Gaziantep.
È ritenuta una delle più antiche città abitate continuativamente del mondo. Gaziantep è il probabile sito della città ellenica di Antiochia ad Taurum (Antiochia nei monti Tauro). Pochi chilometri a nord del centro cittadino giacciono le rovine della città conosciuta da antichi greci e romani come Doliche o Dolichenus.
Per noi della Seicom è stato piacevole visitare una città così antica, entrare nelle strade ed assaporare l’odore delle antiche spezie dei mercatini, un esperienza davvero molto piacevole.
A Gaziantep come in tutta la parte orientale della Turchia si vive un esperienza incantevole,  ci siamo fatti incantare dai piatti tradizionali della cucina Turca e dai fantastici pistacchi prodotti proprio qui a Gaziantep.
La città e molta viva grazie alla presenza di molti giovani ed università. 

Il mercato dei parquet sportivi in Turchia  
La Turchia per Seicom è un Paese da “tenere d’occhio”: +25% la produzione interna di parquet rispetto al 2010, +11,7% il consumo interno di parquet, questi dati fanno riflettere in un momento di recensione globale come quello attuale. Per questo Seicom è concentrata in Turchia da tempo, la presenza della nostra azienda nel mercato Turco non è una scelta casuale.
Tra i paesi emergenti vicini alla zona Euro la Turchia è sicuramente il più interessante, si estende su una superficie di 783.562 km², e nell'ultimo censimento (2011) è risultata avere 74.724.269[1] abitanti (dati Türkstat).
Turchia ed Unione europea hanno instaurato delle relazioni particolari dal 1963 quando la Comunità economica europea (CEE) —predecessore dell'Unione europea— firmò il Trattato di associazione con lo stato turco chiamato Accordo di Ankara. Dal 2005 si rimandano i negoziati per la piena adesione della Turchia al consesso europeo.
L'economia turca ha conosciuto una notevole espansione negli ultimi anni. La CIA classifica la Turchia fra gli Stati sviluppati del mondo. Il Paese è membro fondatore dell'OCSE (1961) e del G20 (1999).Sin dal governo kemalista la Turchia ha goduto di alcuni interventi statali, in modo che anche l'economia si modernizzasse in modo graduale.
Dopo la crisi del 2001 e dopo le riforme iniziate dall'allora ministro delle finanze Kemal Derviş, l'inflazione è crollata, gli investimenti sono risaliti, e il numero di disoccupati è fortemente calato. La Turchia ha gradualmente aperto il proprio mercato grazie ad alcune riforme, riducendo i controlli statali sugli scambi esteri e controllando meglio le privatizzazioni.
Dal 2006 la Turchia è riuscita ad attrarre investimenti dall'estero, per 19,9 miliardi di dollari. Le numerose privatizzazioni, la crescita economica costante e i cambiamenti strutturali nei settori bancario, commerciale e delle comunicazioni, hanno contribuito ad attrarre ancora investimenti sia nazionali che stranieri.
I competitor sono forti e radicati in Turchia, soprattutto aziende tedesche e americane. Seicom si sta facendo apprezzare per la qualità dei prodotti, il servizio e la continua presenza costante sul territorio. Le sfide non spaventano Seicom: siamo abituati a confrontarci con grandi  realtà, possiamo contare sulla grande specializzazione nel settore dei parquet sportivi e l’esperienza internazionale maturata in tanti anni di importanti referenze.  


video con foto installazione Izmir e Gaziantep

Aldo Cammarata. Sales & Technical ManagerAldo Cammarata
Sales & Technical Manager
a.cammarata@seicom-italy.com
Tel. office +39 0342 512573
Mobile +39 340 6758368

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.