lunedì 10 dicembre 2012

Parquet per palestre Seicom : Altre novità per il 2013

La serie dei pavimenti sportivi per palestre Sondrio è stata oggetto di restyling ed ampliamento gamma. 

Continuano le novità Seicom per il 2013 

Tecnici e progettisti SEICOM sono impegnati ogni giorno nel creare Soluzioni e parquet sportivi per palestre che risultino preformanti e facciano notizia, diventando come sempre riferimento nel mercato delle pavimentazioni sportive in parquet.
Nuovi modelli che incarnano la continua ricerca di performance tra uomo, sport e parquet sportivo, modelli che vengono studiati impiegando la tecnologia applicata più evoluta e modelli che rappresentano un alto livello di integrazione tra tradizione Seicom, storia ed eccellenza di progettazione. 

La ricerca Seicom è continua, viene fatta sul campo, intervistando utilizzatori, giocatori ed allenatori, tutti i dati acquisiti vengono confrontati con i risultati dei test e delle prove (foto sotto) eseguite in laboratorio utilizzando apparecchiature appositamente progettate, solo così possiamo offrire sul mercato soluzioni garantite e altamente preformanti.

Test e prove eseguite in laboratorio su parquet sportivi elastici (test EN 14904). 
Il modello Sondrio già nel 2008 era stato ridisegnato ed aggiornato per rispondere meglio ai requisiti delle nuove normative Europee, avevamo apportato modifiche alla struttura dell’orditura per rendere il parquet sportivo maggiormente elastico e performante. Il nuovo modello è stato testato secondo i nuovi requisiti EN 14904 e quindi certificato al fuoco e omologato dalla FIBA, come tutti i nostri prodotti. 

nella foto : Parquet per palestra serie Sondrio 
La Serie Sondrio è stata studiata per le sale multi sport e per quelle discipline sportive che necessitano di un grande rimbalzo palla unito ad una grande elasticità e deformazione all’impatto. Le numerosissime referenze in Italia e all’estero testimoniano la grande affidabilità di questo sistema.

SONDRIO : Pavimento sportivo in parquet a doppia orditura, molto elastico e performante adatto alle sale multi sport, e per via della grande elasticità è consigliato nelle sale sportive dove si pratica ginnastica delle persone anziane o sportivi dilettanti, in quanto la grande elasticità di questo sistema contribuisce a prevenire infortuni.

SONDRIO 1 : Soluzione semplice, robusta e di facile realizzazione, molto compatto, ideale per grandi sale sportive, consigliato per il basket professionale visto il grande rimbalzo palla della superficie, viene consigliato anche in presenza di attrezzature mobili visto l'alto valore di resistenza ai carichi rotanti di questo sistema. 

SONDRIO 2 : Pavimento in parquet per palestre polifunzionali, una soluzione molto robusta, il doppio strato in multistrato costituisce una garanzia di stabilità e tenuta nel tempo. Questa soluzione è molto utilizzata negli Stati Uniti e descritta molte volte nei capitolati (tender) internazionali. Seicom viene spesso invitata a partecipare a gare internazionali per fornitura di parquet per palestre, con questa soluzione siamo in linea con quanto di solito prescritto. Sicuramente la soluzione Sondrio 2 è la più completa e robusta della famiglia di prodotti serie Sondrio. 

La posa del parquet sportivo modello Sondrio 1 in Slovenia a Maribor. (posati 1.600 mq.)


Aldo Cammarata. Sales & Technical ManagerAldo Cammarata
Sales & Technical Manager
a.cammarata@seicom-italy.com
Tel. office +39 0342 512573
Mobile +39 340 6758368


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.