lunedì 29 ottobre 2012

MALTA ottobre 2012 nuovo parquet centro sportivo Ta' Qali

Follow Us


MALTA                  



30 ottobre Inaugurato il nuovo parquet  
La squadra che andrà ad inaugurare il nuovo parquet sportivo, primo a destra il nostro amico Joseph  che ha diretto i lavori di installazione del rifacimento del parquet, coordinando in modo serio e professionale tutte le persone che qui hanno lavorato. 
la nuova palestra in parquet di Hevea Rubber wood

Catturato il momento dell'inaugurazione del parquet  
A Malta abbiamo installato a tempo di record un parquet sportivo a doppia orditura (modello SPLUGA) di grande livello per incontri internazionali. La nostra azienda è Sbarcata a Malta (nel vero senso), per essere rapidi siamo partiti subito con mezzi e attrezzature, un viaggio attraverso tutta l'Italia e con con due traghetti siamo arrivati a Malta. 
Sbarco a Malta della Seicom
A Malta abbiamo installato 750 mq di parquet sportivo per palestre modello Spluga, postati da giovedì 18 a giovedì 25 ottobre, in soli 7 giorni abbiamo realizzato questo magnifico parquet sportivo. 
Malta, ufficialmente Repubblica di Malta, è uno stato insulare dell''Europa meridionale, membro dell''Unione europea. È un arcipelago situato nel Mediterraneo, nel canale di Malta, a 80 km dalla Sicilia, a 284 km dalla Tunisia e a 333 km dalla Libia, compreso nella regione fisica italiana. Con un''estensione di 316 km², è uno degli stati più piccoli e densamente popolati al mondo. La sua capitale è La Valletta e la città più abitata è Birkirkara. L''isola principale è caratterizzata da un grande numero di città che, insieme alla capitale, formano una conurbazione di 368.250 abitanti. Ta'' Qali è una largo altopiano situato nel centro dell''isola di Malta dove si trovano il Maltese National Stadium (lo Stadio Nazionale)Quest''area venne utilizzata come zona d''atterraggio durante la Seconda guerra mondiale, in seguito venne trasformata in zona ricreativa. Il Parco Nazionale include anche un anfiteatro. Il palazzetto dello sport è un Hangar della seconda guerra mondiale, un vero reperto, qui trovavano ricovero i mitici Supermarine Spitfire aerei da caccia Inglesi molto popolari nella seconda guerra mondiale. Finito l''impiego militare la struttura è diventata un palazzetto dello sport, qui la nazionale Maltese gioca e si allena, questa struttura è molto usata anche dai team locali. Il problema di malta è la grande umidità, Malta è un isola, quindi noi della Seicom abbiamo consigliato il modello Spluga che avendo un orditura sopraelevata consente una buona areazione del parquet,
Vista generale parquet SPLUGA
Parquet per palestre modello SPLUGA di produzione Seicom
http://www.seicom-italy.com/pavimento-sportivo-spluga.asp

inoltre il legno di hevea rubber wood (albero della gomma) è un legno tropicale molto resistente all''umidità quindi la soluzione ideale per questa struttura. Precedentemente qui era montato un parquet di produzione americana appoggiato su materassino elastico tipo il nostro modello Sondrio, le infiltrazioni di umidità hanno trasformato questo materassino in una vera e propria spugna che ha assorbito l''acqua facendo sollevare e marcire il parquet sportivo.
Il vecchio parquet sportivo su materassino sollevato a causa dell'umidità.

Nelle Foto dettagli della rimozione del vecchio parquet esistente, il materassino elastico ha fatto effetto spugna trattenendo l'umidità e facendo rigonfiare il parquet creando deformazioni permanenti nei listelli in acero.
Questo è un grosso limite delle pavimentazioni realizzate con la tecnologia del materassino elastico, l'umidità ristagna e crea rigonfiamenti, per questo nelle zone umide o in presenza di situazioni considerate a rischio Seicom consiglia il sistema SPLUGA ad orditure e gommino.
Il vantaggio del sistema a materassino è la distribuzione uniforme dell'elasticità questo aspetto e indubbiamente rilevante, per questo il sistema Seicom Spluga ha un orditura fitta a distanza costante, per distribuire meglio il carico e creare uniformità sulla superficie di gioco. 
Come già ribadito in molti nostri articoli, il progettista deve valutare quale pavimentazione sportiva si adatta meglio alla palestra che andrà a progettare e dovrà tenere conto dell'umidità della zona, possibili allagamenti dovuti a precipitazioni frequenti, ed utilizzo finale, discipline sportive praticate nella palestra in parquet.
La produzione Seicom attualmente prevede 15 tipologie di parquet sportivi per palestre, quindi siamo in grado di valutare e consigliare il progettista sulla soluzione più idonea per il palazzetto o palestra in parquet  elastico che si dovrà realizzare. Il modello Spluga è sicuramente l'eccellenza dei parquet sportivi Seicom. 

 Seicom a Malta ha consigliato il modello SPLUGA in quanto essendo sollevato da gommini elastici in neoprene non è a contatto diretto con il massetto, inoltre la struttura sollevata risulta più areata e ventilata, grazie anche all''apposito zoccolino perimetrale areato di nostra produzione. 

Ecco alcune fasi della posa orditure e parquet :






orditura su gommino finita
posa del parquet 
la posa della prima orditura
Grande attenzione come sempre nella cura dei dettagli e dei particolari da parte dei tecnici Seicom, le ottime finiture Seicom abbinate al nostro servizio post vendita fanno sempre la differenza.
il colore azzurro applicato sul promotore di adesione ST 01
Cura e precisione nei dettagli una caratteristica della SEICOM
Dettagli di un grande parquet sportivo per palestre a marchio Seicom

PROMOTORE DI ADESIONE PER VERNICI E COLORI DA APPLICAREST - 01
PROMOTORE DI ADESIONE PER VERNICI E COLORI

Viene utilizzato per favorire la tenuta dei colori e delle vernici sportive applicate sulle resistentissime vernici UV dei nostri parquet sportivi. E’ un prodotto interamente a base acquosa.

http://www.seicom-italy.com/colori-vernici-speciali-pavimenti.asp


Come sempre i lavori di posa in opera del parquet sportivo sono stati coordinati personalmente da Aldo Cammarata presente in tutte la fasi della posa e colorazioni.   


http://www.seicom-italy.com

" E' stata davvero una bella avventura in perfetto stile Seicom. L'unica difficoltà seria è stata la guida a sinistra, a Malta come in buona parte delle ex colonie inglesi si guida a sinistra. Viene da sorridere, ma questa è stata veramente l'unica difficoltà. Il cantiere si è svolto in velocità e con molta attenzione alle finiture come sempre."

Aldo Cammarata. Sales & Technical ManagerAldo Cammarata
Sales & Technical Manager
a.cammarata@seicom-italy.com
Tel. office +39 0342 512573
Mobile +39 340 6758368

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.